I 12 rossetti liquidi che ogni ragazza dovrebbe avere

Il rossetto liquido è stato una vera rivoluzione per i nostri look, tanto che in molte trousse ha finito col sostituire il classico stick. Ma perché? Innanzitutto perché è facile da applicare, non avendo bisogno del pennellino. In secondo luogo è disponibile in una varietà così ampia di finish (matt, lucido, metallizzato) da lasciare l’imbarazzo della scelta. E, soprattutto, perché è puro colore. Senza indugiare ulteriormente, ecco le 10 formule fluide favolose che ci hanno conquistato!

1NYX – Soft Matte Lip Cream

Risultati immagini per NYX - Soft Matte Lip Cream
NYX – Soft Matte Lip Cream

Soft Matte Lip Cream è sicuramente all’altezza della pubblicità. Unisce la pigmentazione di un rossetto alla stesura di un gloss: è una vera e propria “crema per le labbra” con finish super matte. Tanti colori tra cui scegliere e con cui sperimentare il proprio look. La texture è morbida, setosa sulle labbra, si applica facilmente e si asciuga in pochi istanti, restando opaca e perfetta a lungo. Con una spesa contenuta si porta a casa un rossetto opaco e brillante in grado rivaleggiare con i rossetti di fascia alta.

2Kat Von D – Everlasting Liquid Lipstick

Risultati immagini per Kat Von D Liquid Lipstick
Kat Von D – Everlasting Liquid Lipstick

Everlasting Liquid Lipstick è la collezione cult di Kat Von D. Una formula cremosa che scivola perfettamente sulle labbra, per un finish mat in pochi secondi. Con una lunga tenuta e tonalità ultra pigmentate, questa formula è costituita da agenti idratanti di origine naturale, derivati dalla vitamina E e dai semi di girasole. La collezione di rossetti liquidi Everlasting è composta da 26 tonalità, dalla più classica alla più originale. Il rossetto si applica come uno smalto: applicare uno strato, lasciare asciugare le labbra per alcuni secondi senza premerle l’una contro l’altra, poi applicare un secondo strato per un risultato intenso. Ancora una volta, questi rossetti liquidi sono cruelty-free, quindi non devi preoccuparti delle sostanze chimiche testate sugli animali.

3Maybelline – Vivid Matte Liquid

Risultati immagini per Maybelline Vivid Matte
Maybelline – Vivid Matte Liquid

Colore vivido e finish opaco? Se sono queste le caratteristiche che stai cercando in un rossetto non potrai farti scappare i Vivid Matte Liquid di Maybelline. Perché ti conquisterà? Perché i colori sono super vibranti e la texture ultra confortevole! I Vivid Matte Liquid di Maybelline sono proposti in 7 bellissime tonalità, da quelle rosate e nude fino ai colori più pazzerelli, intensi e vibranti. Il rossetto, morbido e setoso, si fonde sulle labbra in pochi istanti. Il rilascio del colore è immediato, l’applicazione semplice e precisa grazie al pratico applicatore semi-rigido. L’applicatore, chiamato Flexor, ha una punta morbida e leggermente inclinata. È perfetto per delineare i contorni delle labbra rendendo l’applicazione più precisa e veloce. I nuovi Maybelline Vivid Matte hanno un finish vellutato che però non si secca completamente sulle labbra ma rimane sempre morbido; questa particolare texture fa si che il finish non sia completamente opaco ma rifletta leggermente la luce rendendo le labbra otticamente più voluminose. Questa peculiarità è stato uno degli obiettivi del brand, ovvero realizzare un rossetto semi matte che però non appiattisca completamente il look e non secchi le labbra. La sensazione  che si prova indossando questi prodotti è di leggerezza, sembra quasi di non indossarli, anche se il colore, ricco di pigmenti, è decisamente visibile. Questi rossetti, infatti, uniscono un’alta percentuale di pigmenti puri ed una serie di cere opacizzanti che rendono il colore ancora più intenso e deciso.

4Wet n ‘Wild – Catsuit Liquis Lipstick

Risultati immagini per Wet n 'Wild liquid catsuit
Wet n ‘Wild – Catsuit Liquis Lipstick

Tra i più economici in circolazione, il Megalast Liquid Catsuit Lipstick di Wet N Wild scivola come il burro sulle labbra, trasformandosi in una finitura opaca ad alta pigmentazione. Nonostante la formula leggera, ha una durata ed un’intensità davvero competitiva.

5City Color – Creamy Lips

Risultati immagini per City Color Creamy Lip Stain
City Color – Creamy Lips

A metà strada tra un rossetto e un gloss, Creamy Lips scorre sulle labbra con la morbidezza e la cremosità di un gloss, pur lasciando una finitura semilucida e satura di colore. E’ sufficiente una leggera passate per ottenere una copertura completa con un solo strato. Disponibile in dodici tonalità che spaziano dai rossi, ai nude, fino alle nuances più dark.

6L’Oréal Paris – L’Extraordinaire Matte

Risultati immagini per L'Oréal Paris Extraordinaire Matte ,
L’Oréal Paris – L’Extraordinaire Matte

A differenza della maggior parte delle formule matt, l’Extraordinaire Matte di L’Oréal Paris è formulata con un mix di quattro micro-oli per nutrire e proteggere le tue labbra. Un colore ricco e pigmentato, che ricopre le labbra in modo uniforme e si asciuga rapidamente lasciando una finitura opaca morbida. Il rossetto può essere applicato con il suo applicatore di precisione oppure picchiettato con i polpastrelli per un effetto più soft.

73CE – Lip Pigment

Risultati immagini per 3CE - Lip Pigment
3CE – Lip Pigment

Questo tubetto compatto della 3CE, è un vero e proprio prodotto multitasking: non si limita a tingere le labbra, ma può anche essere usato per colorare guance e palpebre! Le sette colorazioni possono essere combinate tra loro per dar vita a tonalità intermedie, ad esempio un rosa baby mescolando l’arancio con il bianco, o un corallo miscelando il rosso con il bianco. Ideali per sperimentare e giocare coi colori!

8Sephora Collection – Cream Lipstain

Risultati immagini per Sephora Collection - Cream Lipstain
Sephora Collection – Cream Lipstain

Un rossetto liquido coprente a lunghissima tenuta, dalla texture unica e mutevole: cremosa all’applicazione, si trasforma in un leggero velo vellutato per un colore impeccabile e a lunga tenuta. La sua texture vellutata all’olio di avocado si trasforma una volta applicata per lasciare spazio a un colore puro e a una sensazione di comfort sulle labbra.
Colore intenso, facilità di applicazione, lunga tenuta… cosa chiedere di più?

9Yves Saint Laurent – Tatouage Couture

Risultati immagini per Yves Saint Laurent - Tatouage Couture
Yves Saint Laurent – Tatouage Couture

Una collezione di colori estremi che lasciano il segno. Ad alta pigmentazione matt come un inchiostro per le labbra. Tatouage Couture rivela la nuova interpretazione del tattoo con un’esclusiva formula pensata per vestire labbra ribelli. Tre volte più pigmentato e quattro volte più liquido per labbra impalpabili come tatuate. Diciotto tonalità con le quali non passerai inosservata!

10Chanel – Rouge Allure Ink 

Risultati immagini per chanel rouge allure ink
Chanel – Rouge Allure Ink

Un rossetto liquido effetto mat, intenso e luminoso in ben ventinove tonalità. Grazie ai suoi pigmenti fini e densi, si fonde istantaneamente sulle labbra, per un risultato make up a lunga tenuta (fino a 8 ore). Una texture effetto “seconda pelle” grazie a una formula fine e fondente, composta da una cera specifica che assicura morbidezza ed elasticità, da olio di jojoba che apporta confort, idratazione e protezione, e da ingredienti attivi: legno di sapan, tè verde matcha, olio di mandorla dolce, derivato di vitamina E. L’audacia di un’allure che sa imporsi.

11Diego dalla Palma – Makeupstudio Geisha

Risultati immagini per Diego Dalla Palma - Rossetto, Geisha MATT
Diego dalla Palma – Makeupstudio Geisha

Una nuova generazione di rossetto liquido dalla cremosità unica per un risultato matt non polveroso. Labbra morbide e seducenti dal colore intenso e dal finish iper-vellutato. Texture sensuale non “collosa” che scivola facilmente sulle labbra per un make-up glamour anni ’50. Le labbra appaiono da subito voluttuose, perfettamente disegnate e a lungo. Tra i principi attivi c’è l’azione sinergica di 3 polimeri filmogeni specifici per una tenuta impareggiabile. Elevato contenuto di pigmenti e lacche che garantiscono un’alta coprenza, pur lasciando le labbra morbide e senza la minima secchezza. Occhio solo alla scelta del colore, sono tonalità decise ma una volta scelta quella giusta è un ottimo prodotto che fa la sua scena.

12Deborah – Fluid Velvet Mat Lipstick

Immagine correlata
Deborah – Fluid Velvet Mat Lipstick

Fluid Velvet Mat Lipstick è un rossetto liquido dal finish opaco che veste le labbra di colori puri ed intensi, per un finish elegante e sofisticato. Questo nuovo rossetto fluido, dalla texture estremamente confortevole e sensoriale, disegna le labbra con precisione estrema. Fluid Velvet Mat Lipstick rilascia infatti un film estremamente sottile che si asciuga in tempi rapidissimi, assicurando un impatto colore immediato ed una sensazione di leggerezza estrema ed elevato comfort sulle labbra. I colori restano intensi nel tempo. La speciale combinazione di polimeri filmogeni permette di applicare il prodotto con estrema semplicità rilasciando sulle labbra un film estremamente aderente, mentre gli oli volatili garantiscono lunga tenuta e proprietà no transfer. I pigmenti micronizzati permettono di ottenere un colore puro, intenso ed omogeneo, il mix di oli lascia le labbra idratate, morbide e vellutate. La collezione propone una gamma di nove nuove tonalità: dal romantico rosa antico al vitaminico fuchsia, fino ad arrivare all’intenso burgundy, tutte le shade sono state pensate per soddisfare i gusti e le esigenze di tutte le donne!

CONDIVIDI