La polvere per le labbra è il nuovo rossetto opaco

E’ una novità freschissima nel mondo del make-up, anche se non fa altro che ispirarsi ad una tecnica decennale dei MUA, ovvero quella di incipriare le labbra dopo l’applicazione del rossetto per creare una texture soft-focus.

Per chi è patita dei rossetti opachi ma li trova troppo secchi, la polvere per le labbra potrebbe essere la soluzione. Puoi infatti ottenere una finitura opaca, ma in una formula leggera come l’aria che non si sfalda e non secca le labbra.

Non hanno la stessa morbidezza dei rossetti cremosi certo, ma non sono asciutte come la maggior parte dei rossetti opachi in commercio. Ormai questi prodotti si trovano negli store in una varietà di sfumature, dai vivaci rosa ai delicati terracotta, per cui c’è sempre una tonalità per valorizzare il proprio incarnato!

Per quanto riguarda l’applicazione, le polveri per le labbra sono disponibili in molti formati diversi: dagli applicatori con punta di spugna fino, ai tubetti per la versione liquida, fino alle palette con pennellino.

Ecco i nostri preferiti:

Chanel – Poudre à Lèvres Exclusive Creation

In questa palettina in edizione limitata di Chanel, Poudre à Lèvres Exclusive Creation, troviamo un duo tuttofare, che coniuga innovazione e sensorialità per un risultato intenso. Nella custodia laccata nera, troviamo infatti un balsamo idratante che scivola sulla punta delle dita, per idratare le labbra e consentire alla polvere di aderire pur restando leggerissimo. A base di fito-ceramidi, che proteggono e levigano le labbra imitando le ceramidi della pelle, garantisce un’idratazione per 8 ore di fila. Una volta applicato il balsamo con il pennellino, si preleva la polvere con l’applicatore in spugna, per creare un finish matt dal colore intenso. I pigmenti ultra-micronizzati assicurano un’applicazione sofisticata e un risultato di lunga durata. Si tratta di una texture unica che non asciuga, ed unisce morbidezza e comfort all’applicazione. Con la sua alta percentuale di polvere di talco lamellare, la formula aderisce alle labbra come una seconda pelle.

Clinique -Pop Lip Shadow Cushion Matte Lip Powder

La versione di CliniquePop Lip Shadow Cushion Matte Lip Powder, si presenta con in otto tonalità, dai rossi vividi, agli arancioni fino ai rosa e alle tonalità più neutre. Questa formulazione inedita è contenuta in un particolare pack cilindrico, che presenta due scompartimenti. Per attivare il colore, è necessario infatti svitare il coperchio e togliere il coperchio bianco dal tappo colorato. L’applicatore in spugna antibatterica raccoglie la giusta quantità di colore all’interno del tappo e lo distribuisce in modo uniforme sulle labbra. La sua punta a freccia lo rende anche molto facile da usare sul profilo delle labbra, per una delineazione perfetta.

Nyx – Powder Puff Lippie Powder Lip Cream

Il nuovissimo Powder Puff Lippie Powder Lip Cream di Nyx, con il suo morbido applicatore in spugna, unisce alla texture cremosa un delicato finish matte. Alloggiato in un tubetto con applicatore cushion, questa formula liquido-polvere viene spremuta e applicata tramite la punta della spugnetta. Considerando il prezzo, può competere con le versioni più costose per il colore, la consistenza e la durata. Ottimo se non sei totalmente convinto dall’idea delle lip powder. Disponibile in otto intriganti nuance (tra cui pesca, rosso, fucsia e prugna scuro).

By Terry – Lip Powder Essence

Una polvere in versione liquida quella di By Terry, con una formula innovativa formula in polvere che diventa liquida a contatto con la pelle, offrendo una pigmentazione superiore con una finitura di lunga durata. Grazie alla silice e alle polveri d’acqua, il colore si aggrappa alla superficie della pelle, bloccando efficacemente i pigmenti in posizione e fornendo una tenuta a prova di sbavature. Una copertura straordinaria, nessuna sbavatura, e trucco a prova di bacio. Amiamo la tonalità infuocata di ‘Red Carpet’, ma la Lip Powder Essence è disponibile in altre tre sfumature da amare!

Cle – Melting Lip Powder

Arricchita da vitamina E e vari estratti vegetali, la Melting Lip Powder di Cle, è un altro prodotto powder to cream, che si trasforma in inchiostro puro una volta steso sulle labbra. Il brand consiglia di applicarlo anche come blush liquido. È disponibile in otto tonalità, ma questo colore marrone terracotta anni ’90 è uno dei nostri preferiti.

CONDIVIDI