7 modi sorprendenti per utilizzare un balsamo (non sulle labbra!)

I balsami per le labbra sono senza dubbio uno degli oggetti tascabili che tutti utilizzano indipendentemente dal sesso. Che si tratti di quelli colorati lucidi e colorati per le ragazze o dei semplici stick di burro di karité per gli uomini, questi piccoli prodotti portentosi sono davvero irrinunciabili!

Ma la loro funzione non si ferma a quella di barriera protettiva per le labbra. Sono infatti un prodotto multifunzione che può essere utilizzato per alleviare i piccoli problemi della vita quotidiana! Scorri il nostro articolo per scoprire quali!

  1. Struccante

Hai finito lo struccante? Non preoccuparti! Una cucchiaiata di lipbalm su un dischetto di cotone salverà la tua beauty routine. Grazie alla sua consistenza burrosa, il balsamo scivola facilmente sulla pelle sciogliendo il make-up, lasciandola anche idratata. Terminate la pulizia con un buon detergente a risciacquo e qualche goccia di tonico.

2. Rendere il tuo profumo più duraturo

Vogliamo tutti che il nostro profumo preferito duri a lungo e, quando non succede, tendiamo a spruzzarlo con maggior frequenza, consumandolo più velocemente. Bene, ecco una soluzione. Prima di spruzzarlo sulla pelle, applichiamo un po’ di balsamo sul polso, dietro le orecchie e dietro le ginocchia. Questo farà sì che il profumo duri più a lungo nel corso della giornata.

3. Addomesticare l’acconciatura

Fai fatica a tenere a bada la tua pettinatura per il giorno? In caso di necessità, puoi utilizzare il balsamo come se fosse una cera, fissando i capelli ribelli. Puoi usare anche lo spazzolino da denti per pettinare quei piccoli capelli che sporgono.

4. Ammorbidire le cuticole

Cuticole secche? Per non lasciarti sorprendere dai freddi improvvisi, massaggia un po’ di balsamo sulle dita fino a completo assorbimento.

5. Crema per il contorno occhi

Se il tuo contorno occhi è disidratato e non hai a disposizione la tua crema abituale, prima di andare a dormire tampona un po’ di burro per le labbra arricchito con vitamina E per lenire la pelle sensibile intorno agli occhi. Addio occhi gonfi!

6. Gel per le sopracciglia

Se le tue sopracciglia si spettinano facilmente, tutto ciò di cui hai bisogno è uno spazzolino da denti per bambini e un balsamo labbra. Distribuiscine un po’ su uno spazzolino da denti pulito, spazzola le sopracciglia et voilà! Le tue sopracciglia saranno pronte a stupire!

7. Effetto glow

I balsami labbra hanno una finitura traslucida che permette di evidenziare dei punti strategici del viso come se fosse un illuminante! Applicane una punta sull’arcata superiore delle palpebre, sugli zigomi e ai lati delle tempie per ottenere un fresco effetto glow!

CONDIVIDI