Come opacizzare il tuo rossetto cremoso

Brillanti e luminose. Nonostante la febbre da rossetto matt, difficilmente riusciamo a separarci dai nostri rossetti cremosi dal finish lucido. Ma cosa succede se vogliamo trasformare uno dei nostri colori preferiti in una tonalità opaca? C’è un piccolo trucchetto a cui puoi ricorrere anche se non ti senti di spendere per l’acquisto di un rossetto opaco. Ecco come puoi opacizzare un rossetto lucido.

Di cosa hai bisogno?

  • Un rossetto a scelta – qualsiasi rossetto lucido
  • Una carta velina
  • Un piumino / spugnetta
  • Cipria (puoi usare una cipria in polvere oppure quella compatta)

Innanzitutto, prepara le labbra, definisci il contorno e stendi il rossetto facendo riferimento al nostro tutorial.

Una volta finito di applicare il rossetto, prendi una carta velina, o un qualsiasi tipo di carta assorbente, e mettila tra le tue labbra. Premile contro il tessuto e riapplica il colore. Ripeti di nuovo l’operazione. E’ un piccolo trucchetto utilizzato dai make-up artist per far assorbire il colore in eccesso senza farlo sbiadire. 

A questo punto prendi una spugnetta in spugna, di quelle che utilizzi per stendere il fondotinta, ed immergila nella cipria in polvere o compatta, facendo cadere l’eccesso.

A questo punto tampona le labbra con la spugnetta, facendo attenzione a non esagerare con le quantità, per non alterare il colore o renderne la stesura non omogenea. Fai assorbire la polvere con la stessa spugnetta o con un pennello piatto. Premi le labbra l’una contro l’altra. Nel caso in cui si desideri intensificare il colore, applica alcuni altri strati di rossetto e ripeti i passaggi precedenti.

La tua finitura opaca per il trucco delle labbra è pronta! Ecco un ultimo sguardo.

L’aspetto positivo di questa tecnica è che, anche se il rossetto sembra completamente opaco, non sembrerà asciutto sulle labbra e non causerà screpolature. Non solo, l’applicazione in polvere ti aiuterà a far durare molto più a lungo il colore sulle tue labbra, anche se mangi o bevi.  

CONDIVIDI