Come ottenere un perfetto effetto “labbra bagnate”

Non c’è niente di più sensuale di una bocca luminosa e brillante, effetto “labbra bagnate“. Ma, se fatto male, il lucidalabbra può sembrare un pasticcio colorato, oppure può consumarsi in un attimo, senza contare i capelli incollati sulle labbra alla minima folata di vento!

Quindi, come possiamo ottenere un effetto lucido visibile ma discreto? Segui questi piccoli consigli.

Investi in un buon lucidalabbra non appiccicoso

Rivedi il tuo budget per l’acquisto di un buon lucidalabbra. Se sei abituata ad accaparrarti qualsiasi marca economica che vedi nei corridoi dei supermercati, questo potrebbe essere il tuo problema. Lucidalabbra del genere possono piuttosto fare l’effetto “ho 11 anni e ho appena scoperto il trucco”! Ci sono un bel po ‘di lucidalabbra di qualità là fuori che non ti daranno quell’aspetto appiccicoso e trasudante. Alcuni includono:

NYX Butter Lip Gloss Set 5 (Creme Brulee, Angel Food Cake and Ginger Snap)
Nyx – Butter Gloss

I Butter Gloss di Nyx, sono disponibili in diverse colorazioni nude, ognuna adattabile ad una diversa carnagione. Scrivono come un rossetto liquido ma con il finish glossy e sexy di un lucidalabbra. Ricco, morbido, non appiccica e si applica facilmente.

Risultati immagini per Lip Lover di Lancôme
Lancome – Lip Lover

Lip Lover di Lancôme è il primo perfezionatore labbra tutto in uno di Lancôme. La sua formula coniuga il comfort di un balsamo, la raffinatezza del colore di un rossetto e la brillantezza di un gloss. Offre colori modulabili, una brillantezza su misura e 8 ore di idratazione per un comfort di lunga durata.

Laura Mercier – Lip Glacé, Opal

Disponibile in ben ventisei tonalità, dalle finiture più disparate, il Lip Glacé di Laura Mercier è un lucidalabbra perfettamente pigmentato e brillante con un colore intenso e duraturo, e brillantezza che dona volume alle labbra. Con una miscela unica di ingredienti idratanti, anti-invecchiamento, anti-ossidanti e rimpolpanti, la formula non appiccicosa dona estremo comfort alle labbra.

Immagine correlata
Tarte – LipSurgence

Ispirato alle tinte labbra pluripremiate di Tarte, il LipSurgence perfezionerà il tuo broncio con un tocco luminoso di colore e lucentezza duratura. La lucentezza e la pigmentazione di una tinta in una formula ricca di antiossidanti. Ogni lucidalabbra, ultra-idratante e aromatizzato alla vaniglia, conferisce un colore dall’aspetto naturale per esaltare la bellezza naturale delle labbra, mentre le fa risplendere senza renderle appiccicose. Arricchito da vitamina E, olio di semi di jojoba e estratto di fiori, questa formula multi-tasking aiuta a levigare l’aspetto delle rughe mentre idrata le labbra secche per un aspetto sano che dura. L’esclusivo applicatore è dotato di una punta ergonomica che scivola dolcemente intorno alla forma delle labbra per un’applicazione infallibile.

Prova un lucidalabbra nude

La prima caratteristica di un lucidalabbra di qualità è che crea un effetto traslucido trasparente, non invadente, come se provenisse dal labbro stesso. Non attira l’attenzione su di sé, ma esalta la lucentezza delle labbra. Il modo più semplice per ottenere questo effetto è scegliere una tonalità nude di lucidalabbra. Cerca tonalità tenui di pesca, rosa chiaro naturale o lucidalabbra chiari.

Divertiti con gli ombretti shimmer

Se desideri un effetto metallizzato con un tocco di colore, potresti trovarlo in uno dei lucidalabbra precedentemente menzionati. Ma un modo divertente per personalizzare il tuo look è quello di sfruttare un ombretto shimmer. Come? Il metodo è semplice: basta prelevare una piccola quantità di ombretto (meglio se in polvere libera) e tamponarlo sul lucidalabbra, fino ad ottenere l’intensità e la consistenza che desideri. E’ una tecnica che funziona anche con i rossetti e i balsami.

Combina lucidalabbra e rossetto

Se vuoi giocare con i colori e i riflessi, chi dice che non puoi avere tutto? Basta applicare il lucidalabbra sopra il rossetto. In questo caso hai vari opzioni a disposizione. Puoi ricorrere al lucidalabbra di una tonalità simile al rossetto per accentuare o uniformare il colore di base, oppure puoi sbizzarrirti con un colore più chiaro e brillante per un effetto luminoso assicurato. Come muoversi? Dopo aver tamponato il rossetto in eccesso, sei pronto per aggiungere un pizzico di lucentezza. Tuttavia, ti consigliamo di lasciar stare l’applicatore classico del lucidalabbra, ma di utilizzare un pennellino separato o le dita, per evitare che i colori vadano a mescolarsi, creando un bel pasticcio. Ti consigliamo di applicare delicatamente il gloss con qualsiasi metodo tu scelga, per cercare di mantenere il rossetto il più intatto possibile.

CONDIVIDI