Labbra neutre e sfumate: i consigli dei truccatori di Ariana Grande

La matita per le labbra è un prodotto fondamentale per la buona riuscita del trucco, eppure sembra che una buona parte ancora non la usa correttamente, specialmente quando si tratta di ingrandire le labbra. Tanto che i truccatori di celebrità Ash Holm e Mary Phillips, che vantano nella loro clientela star del calibro di Ariana Grande e Kendall Jenner, hanno dispensato alcuni consigli specifici in una recente intervista a Cosmopolitan.

one month til @sweetener

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande) on

Sia Holm che Phillips hanno sottolineato come la linea eccessivamente sbordata, fosse una tendenza risalente agli anni ’20, quando veniva fatta in modo volutamente stravagante. Al giorno d’oggi sembra piuttosto una caricatura dell’epoca. 

Quindi, qual è la chiave per rendere le labbra più carnose senza ricorrere alle punturine? In primo luogo, attenersi a un tono neutro che abbia gli stessi sottotoni della pelle, in modo che il contrasto tra il colore e l’area esterna del labbro non sia così netto.

Holm dice anche che riempire gli angoli delle labbra piuttosto che tracciare la linea di contorno, produce un risultato più naturale, dal momento che “questo non solo li contorna, ma ammorbidisce anche la linea rendendo il trucchetto un po ‘meno evidente“. Ma il segreto è trovare un buon equilibrio. Non dovresti applicare il make up direttamente sulle labbra, ma non dovresti neanche sbrodare troppo.

CANNES @chopard @maryphillips @jenatkinhair @marnixmarni

A post shared by Kendall (@kendalljenner) on

L’articolo osserva: “Sia Ash che Mary sono d’accordo sul fatto che seguire la tua forma naturale (e non andare troppo oltre il confine naturale) sembrerà la soluzione più naturale, accentuando al contempo il tuo broncio“. La stessa Mary, sulle sue clienti, preferisce delineare l’arco di cupido piuttosto che tracciare l’intero contorno. 

Infine, dovresti sfumare il colore delle labbra nello stesso modo in cui faresti con il ​​fondotinta o il contouring, per far sì che il perimetro del labbro risulti ammorbidito. 

Per saperne di più sul lip contouring, leggete il nostro articolo!

CONDIVIDI