Il trucchetto di Jennifer Aniston per far durare il rossetto

Ti sei mai guardata allo specchio la sera per ritrovarti con il rossetto macchiato, sbavato e completamente sbiadito? Sì, è successo proprio a tutte. Ripiegare su tinte labbra e rossetti opachi, risolve il problema parzialmente, senza contare che possono lasciare le labbra secche e screpolate. 

Piuttosto che buttare tutti i rossetti cremosi, raccogli il consiglio di Jillian Dempsey, che si occupa del make-up di celebrità come Jennifer Aniston ed Emilia Clarke .

La truccatrice ha recentemente rivelato su Instagram che usa carte assorbenti (o carte di riso) per “rimuovere l’eccesso di prodotto, per opacizzare il colore e creare un aspetto omogeneo.” Il prodotto è solitamente usato per filtrare l’eccesso di olio sul viso, quindi ha senso che faccia lo stesso anche per le tue labbra. 

Come funziona? La tecnica è semplicissima: una volta steso il rossetto, bisogna applicare una cartina assorbente sulle labbra per rimuoverne l’eccesso, concludendo poi con una spolverata di cipria. Il risultato? labbra antimacchia, a lunga tenuta e ad alta pigmentazione.

Il vantaggio maggiore della carta di riso è che non assorbe troppo colore come farebbe un tessuto qualsiasi o un altro prodotto a base di cotone. Inoltre è una delle soluzioni più economiche in commercio: se hai la pelle grassa, questi fogli potrebbero già essere nel tuo arsenale (sono infatti ottimi per assorbire l’eccesso di sebo), ma in caso contrario, possono essere acquistati davvero a pochi euro.

Non dimenticate di leggere tutti i nostri consigli per un rossetto a tenuta estrema!

CONDIVIDI